Trasferimento autostazione: il senatore Marsilio presenta un’interrogazione in Parlamento sulla fattibilità tecnica

“Il governo dovrà dare spiegazione di tale decisione, rispondendo nella mattinata di domani ad un’interrogazione che ho presentato”. Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Marco Marsilio facendo riferimento ad un’interrogazione presentata in Parlamento per chiedere chiarimenti in merito alla fattibilità tecnica dello spostamento del terminal bus da Tiburtina ad Anagnina.

“La sindaca Raggi deve garantire la continuità del servizio con ragionevolezza. Per spostare un’area di servizi così vasta serve l’autorizzazione del ministero dei Trasporti: spero che i tecnici sappiano spiegare che non si possono aggiungere altri 600 pullman al giorno andata e ritorno ad Anagnina, un zona già congestionata. A Roma sud non si può fare un unico terminal per tutte le provenienze da sud e da est.

Domani pomeriggio in Campidoglio, inoltre, si discuterà la mozione di Fratelli d’Italia sul trasferimento. “E’ inaccettabile, una scelta che penalizzerà i viaggiatori, costretti a subire una decisione che non ha alcuna logica e che avrà come unico effetto quello di rendere ancora più caotica la viabilità a Roma. Invitiamo, quindi, i comitati di quartiere, le associazioni di pendolari, le istituzioni rappresentative dei territori interessati (dai municipi di Roma alla Regione Abruzzo) ad assistere alla seduta per sostenere i contenuti della mozione, prima firmataria Giorgia Meloni, e imporre l’annullamento dello spostamento del terminal”, ha aggiunto Marsilio.

Accessibility