Un incoraggiamento al nuovo esecutivo è arrivato dal Managing Director di FlixBus Italia, Andrea Incondi, che ha augurato buon lavoro al presidente del Consiglio Mario Draghi, al Ministro dei Trasporti Giovannini, al Ministro per la Transizione Ecologica Cingolani e a tutta la squadra di governo.
“Quelli che ci attendono saranno mesi particolarmente importanti e delicati per tutti i cittadini e per le aziende più colpite dall’emergenza – ha detto Incondi -. Stiamo vivendo una situazione difficile e la via d’uscita è ancora lontana. Tuttavia, le indicazioni colte nel discorso programmatico del Presidente Draghi vanno nella giusta direzione. L’occasione del Recovery Plan non va sprecata: non si tratta di intervenire con piccole misure che guardino solo al presente, ma bisogna cogliere questa occasione come l’opportunità per disegnare un futuro nuovo. Digitale e sostenibilità, infrastrutture e trasporti efficienti rappresentano le coordinate per progettare l’Italia che funziona. Il PNRR e i fondi del Recovery Plan sono gli strumenti per costruire il rilancio del Paese: ci sono tutte le possibilità per utilizzare al meglio l’enorme quantità di risorse che abbiamo a disposizione”.
“Nonostante le spaventose difficoltà che il settore dei trasporti sta attraversando, FlixBus è disponibile a fare la propria parte, come sempre con responsabilità, buon senso e in prima linea per garantire una mobilità sempre più sostenibile. Crediamo nel confronto tra pubblico e privato per mettere in circolo idee e competenze: la sfida del futuro è complessa, ma è a portata di mano. Buon lavoro al nuovo Governo!”, ha concluso Incondi.