Di Fonzo & F.lli di Vasto (Chieti) mette a disposizione degli utenti l’App “DiFonzo Bus” per acquistare il titolo di viaggio da smartphone e tablet. Una possibilità che scaturisce dall’’ordinanza n.49 del 26 aprile 2020 del presidente della Regione Abruzzo, che sospende “la vendita e il controllo dei titoli di viaggio a bordo da parte del personale”.
“Abbiamo lavorato in tempi strettissimi – spiega il presidente Alfonso Di Fonzo – per rispettare la normativa e mettere a disposizione dell’utenza questa prima versione dell’applicazione. L’App Di Fonzo Bus, gratuitamente disponibile sia per i sistemi IOS che per quelli Android, è in costante aggiornamento – sottolinea il presidente Di Fonzo –per rispondere alle mutate esigenze di viaggio, come prevedono le nuove disposizioni di legge per l’emergenza da Covid-19. A breve – aggiunge –saranno disponibili anche le modalità di prenotazione per le corse, in modo da far conoscere all’utenza nell’immediato la disponibilità di posti sul mezzo”.
Per rispettare le distanze di sicurezza tra i passeggeri, l’azienda ha provveduto a distanziare i sedili smontandone varie coppie, tuttavia rispettando la variabilità dei posti a sedere come prevede l’omologazione del mezzo.
Di Fonzo gestisce i collegamenti tra i maggiori comuni abruzzesi tra i quali Vasto, Lanciano, Pescara e Chieti e decine di comuni limitrofi. Oltre ai collegamenti interurbani offre viaggi low cost da e per Roma, su autobus granturismo dotati di ogni comfort. Disponibili a noleggio autobus granturismo dotati di finiture al top della gamma, per aziende, scuole e privati da 9 a 80 posti.