Misure straordinarie per combattere il Covid-19 (Coronavirus) e tutelare l’utenza e il personale in servizio nell’autostazione. Le ha messe in campo Tibus, gestore del nodo fondamentale del traffico passeggeri a Roma che ha chiuso il 2019 con circa 9 milioni di passeggeri transitati.
L’azienda ha messo in atto un piano straordinario integrativo di sanificazione e disinfezione di tutte le superfici a contatto con il pubblico, in linea con le indicazioni pervenute da enti e autorità competenti.
L’intervento mira a eliminare alla base agenti contaminanti che con le comuni pulizie non si riescono a rimuovere. Le operazioni di disinfezione hanno previsto l’utilizzo di prodotti chimici specifici, detergenti e antibatterici che ripristinano lo standard igienico ottimale. Nello specifico è stato usato un disinfettante contro batteri, virus, muffe, alghe, funghi. Il prodotto è autorizzato dal ministero della Salute e non nuoce alle persone.
Tutti gli spazi accessibili al pubblico, le superfici di contatto, le zone d’attesa dell’autostazione gestita dall’azienda sono stati sanificati e disinfettati.
“In questo momento così delicato per il nostro Paese, Tibus ha deciso ancora una volta di essere accanto ai cittadini e ai passeggeri. Prosegue il nostro impegno per garantire sempre all’utenza massima efficienza e qualità dei nostri servizi”, ha dichiarato il Presidente di Tibus Giovanni Bianco.
Previsti nuovi interventi nei prossimi giorni.