
Per gli appassionati d’arte e storia, c’è un evento da non perdere: la mostra Firenze e l’Europa. Arti del Settecento agli Uffizi, allestita nelle prestigiose sale della Galleria degli Uffizi. Un’occasione unica per scoprire l’affascinante intreccio culturale tra Firenze e il panorama artistico europeo del XVIII secolo.
Un viaggio tra le meraviglie del Settecento
La mostra, aperta fino al 28/11/2025, esplora il dialogo tra la tradizione artistica fiorentina e le influenze europee nel corso del Settecento, un secolo di grande fermento culturale e trasformazioni estetiche. In esposizione troverai dipinti, sculture, disegni e arti decorative di artisti italiani e stranieri, che testimoniano lo scambio continuo tra Firenze, Parigi, Londra, Vienna e altre capitali culturali dell’epoca.
È un’occasione imperdibile per scoprire capolavori poco noti, riscoprire maestri dimenticati e immergersi in un periodo storico spesso trascurato ma ricchissimo di suggestioni.
Come arrivare a Firenze in autobus dall’ Autostazione Tibus di Roma Tiburtina
Raggiungere Firenze per visitare la mostra è semplice, comodo e sostenibile: il modo ideale è viaggiare in autobus, dall’Autostazione Tibus di Roma Tiburtina, il principale hub di autobus a lunga percorrenza di Roma. Situata accanto alla stazione ferroviaria e alla metro B, è facilmente raggiungibile da ogni zona di Roma.
Da qui partono ogni giorno numerosi collegamenti per Firenze , operati da diverse compagnie di autobus.
Perchè scegliere l’autobus per arrivare a Firenze?
Raggiungere Firenze in autobus è una scelta pratica e intelligente, soprattutto per chi vuole evitare lo stress del traffico e i limiti imposti dalla ZTL (Zona a Traffico Limitato). Guidare fino agli Uffizi comporta spesso difficoltà nel trovare parcheggio, costi elevati per la sosta e il rischio di incorrere in multe se si sbaglia zona o orario.
Prenota il tuo viaggio in autobus per Firenze
Per visitare la mostra d’arte agli Uffizi a Firenze godetevi il viaggio sin dall’inizio, senza stress, prenotando in anticipo un posto in autobus con partenza dall’Autostazione Tibus di Roma Tiburtina. Consultate gli orari sui siti ufficiali delle compagnie (es.flixbus.it, marinobus.it, itabus.it) e partite per una giornata d’arte indimenticabile.
Scopri di più sulle partenze e gli arrivi dall’Autostazione Tibus e sulle Compagnie Tibus.
Continua a leggere: Tibus ascolta: 300 interviste per migliorare i servizi



