Tibus: una nuova comunicazione al servizio di tutti i viaggiatori

Un sito web completamente ridisegnato, una pagina Facebook dedicata e un una nuova fase nelle attività di comunicazione. Ecco gli strumenti messi in campo da Tibus, la società che gestisce il terminal bus di Roma Tiburtina.  

Un’attività comunicativa completamente ristrutturata e potenziata, che ha visto anche lo schieramento in prima linea di tutti gli operatori della principale Autostazione di Roma, per rendere sempre più capillare la diffusione di informazioni e notizie sulle attività del terminal.

Il sito web è stato interamente rielaborato nella sua interfaccia utente, in linea con le esigenze dei viaggiatori, attraverso un completo restyling stilistico.  La presenza dell’Autostazione Tibus in rete è stata, poi, integrata con la realizzazione di un canale Youtube. 

Nei primi tre mesi del 2019, il sito ha registrato una forte crescita delle visite grazie alle numerose funzionalità implementate, tra cui l’utile servizio in home che permette l’immediata visualizzazione di tutti i bus in partenza e in arrivo, ma anche grazie alla diffusione costante di post con informazioni relative alle attività degli operatori nel terminal. Anche la pagina Fb è in netta crescita con un totale attuale di 6.730 fan.

Completano il quadro le attività di ufficio stampa per la diffusione delle notizie riguardanti i nuovi servizi e non solo: un’attività che ha consentito la pubblicazione di oltre 170 tra articoli, approfondimenti giornalistici e servizi radio televisivi.

L‘Autostazione Tibus si conferma lo snodo più importante d’Italia per volume di passeggeri: il terminal è passato dai 3 milioni nel 2002 agli oltre 8 milioni attuali. Numero che continuerà a crescere grazie all’intermodalità dell’hub e alle tariffe sempre più convenienti del trasporto con autobus.

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