Accessibilità stazioni: designata l’Autostazione Tibus. Grande eco mediatica per il riconoscimento

Grande eco mediatica per il recente riconoscimento assegnato all’Autostazione Tibus. Tutte le principali agenzie di stampa – Adnkronos, Askanews, Dire, Agi, Nova, 9Colonne – hanno dato spazio alla designazione ufficiale del terminal in materia di servizi e accessibilità.

Qui la rassegna stampa

La Direzione Generale per la sicurezza stradale e l’autotrasporto del Ministero, acquisito il parere favorevole della Regione Lazio e dell’Assessorato alla Mobilità del Comune di Roma, ha infatti indicato all’Autorità di Regolazione dei Trasporti il terminal Tibus di Roma Tiburtina, in risposta alla richiesta da parte dell’ente di aggiornamenti in merito all’elenco delle autostazioni presenti sul territorio nazionale nelle quali vengono garantiti servizi alle persone con disabilità o a mobilità ridotta.
L’Autostazione Tibus soddisfa quindi tutti i requisiti richiesti per essere considerata una stazione di autobus “designata”, ovvero in grado di offrire tali servizi.

La designazione del terminal autobus, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale di venerdì scorso, consiste nell’individuazione da parte delle autorità di infrastrutture che garantiscono requisiti di base relativi a obblighi di assistenza e misure necessarie per consentire alle persone a mobilità ridotta di spostarsi all’interno dell’infrastruttura.

Accessibility