Autolinee Cardinali: con il biglietto “aperto” è necessaria la prenotazione del viaggio di ritorno

Autolinee Cardinali offre la possibilità di acquistare il biglietto andata e ritorno “aperto”. L’azienda segnala però che a seguito del distanziamento all’interno dei pullman, coloro che sono in possesso di questa tipologia di titolo, prima di usufruire del viaggio di ritorno devono obbligatoriamente prenotare la corsa presso un’agenzia o direttamente on-line. Se non si procedesse alla preventiva prenotazione, l’azienda non garantisce il posto all’interno dell’autobus

Le Autolinee Cardinali, azienda storica nel trasporto pubblico locale nasce a Fermo alla fine del 1800 grazie alla tenacia e all’intuito di Vittorio Pietracci il quale inizia un’importante attività di trasporto con diligenza, sia di persone che di merci/valori, per l’Italia e per l’estero. Superata la fase di trasformazione della ditta con il passaggio dalle carrozze trainate da cavalli ai primi autobus a motore, con la morte del fondatore l’ impegno a proseguire l’attività paterna viene assunto, all’inizio degli anni venti, dalla figlia Elvira unitamente al proprio consorte Alberto Cardinali.
Pionieri della guida, riuscirono a sviluppare, passando indenni anche il periodo pre e post bellico, attraverso il lavoro e il sacrificio, la ditta di autolinee ottenendo la concessione di importanti Linee urbane e extraurbane quali: Fermo-Ancona/Fermo-Macerata/Fermo-Ortezzano/Fermo-Capodarco-Lido di Fermo e altre ancora.
Attualmente la ditta Autolinee Cardinali svolge attività di fuorilinea con autobus granturismo, servizio di linea urbana sul territorio del comune di Pineto (TE) e nell’anno 2008 ha ottenuto l’autorizzazione Ministeriale per l’autolinea Fermo-Roma-Fiumicino.

Accessibility