Autolinee Curcio amplia la sua rete: nuovi collegamenti con Urbino

La rete delle Autolinee Curcio sta crescendo ancora di più. Dal 21 marzo, un’altra città sarà collegata con l’attuale rete: Urbino.

Visita il sito www.curciostore.it per disponibilità ed offerte con promo:
Basic
Smart

L’attività delle Autolinee Curcio inizia nel 1939 a Polla in provincia di Salerno, quale impresa individuale, ottenendo dall’allora competente Ministero dei Trasporti la concessione dell’autolinea “Auletta – Teggiano” nell’area del Vallo di Diano. Successivamente è stata costituita la Autolinee Curcio srl.  Negli anni ‘70, in Scario (Golfo di Policastro) muove i suoi primi passi l’altra società, Ettore Curcio e F.lli snc, con l’affidamento dell’autolinea “Sapri – Centila Scalo”.

Nel corso dei decenni l’attività, oltre a mutare il proprio assetto giuridico, ha segnato uno sviluppo dimensionale, diversificando le tipologie di attività trasporto persone su gomma: autolinee di trasporto pubblico locale di competenza della Regione Campania e Provincia di Salerno; autolinee a lungo raggio di competenza del Ministero dei Trasporti; noleggio autobus di gran turismo con conducente.

Nel settore delle autolinee di trasporto pubblico locale di competenza della Regione Campania e Provincia di Salerno, le aziende sono, oggi, concessionarie ed affidatarie di diversi servizi: autolinea urbana del Comune di Sassano; autolinea urbana del Comune di Ispani; autolinee extraurbane a frequenza ordinaria e scolastica tra le località del Vallo di Diano – Tanagro; autolinee extraurbane a frequenza ordinaria e scolastica tra le località del Golfo di Policastro – Bussento – Mingardo; autolinee extraurbane per Eboli e Salerno; autolinee extraurbane per Fisciano e Lancusi; autolinee extraurbane stagionali estive dal Vallo di Diano per il Golfo di Policastro ed il Cilento.

Nel settore delle autolinee a lungo raggio di competenza del Ministero dei Trasporti le aziende sono concessionarie – in associazione temporanea di impresa – delle seguenti autolinee:  “Vallo di Diano – Praia a Mare – Diamante”, autolinea stagionale attiva dal 1981; “Lauria – Lagonegro – Vallo di Diano – Sicignano dA – Eboli – Salerno – Roma – Fiumicino, con diramazione dal Golfo di Policastro”, attiva dal 1983; “Cilento – Roma – Fiumicino”, attiva nel 2005; “Lauria – Lagonegro – Vallo di Diano – Sicignano dA – Eboli – Salerno – Siena – Firenze – Prato – Pistoia – Montecatini T. – Pisa”, con diramazione dal Golfo di Policastro e dal Cilento”, attiva dal 2005; “Golfo di Policastro – Cilento – Eboli – Salerno – M.S.Severino per Terni e Perugia”, attiva dal 2010; “ Val D’Agri – Vallo di Diano – Sicignano – Eboli – Terni – Perugia” con diramazione da Lauria e Lagonegro”, attiva dal 2010.

Accessibility