Contram Mobilità: con la nuova App le info su linee, fermate e orari arrivano via smartphone

E’ nata la nuova App Contram Mobilità. Il servizio permette una rapida consultazione delle linee disponibili, la visualizzazione degli orari in tempo reale e  la localizzazione delle fermate con il supporto della  mappa. L’App è facilmente scaricabile collegandosi a Google play/Apple store e si può utilizzare anche senza essere un utente Contram.
Per effettuare acquisti o verificare la validità del’abbonamento, occorre invece essere utenti. Per la registrazione nell’App è necessario inserire i dati dichiarati in fase di emissione della tessera (numero di tessera e CF): così si può accedere ed effettuare acquisti tramite carta di credito o Paypal. Info : 800 037 737

La Contram S.p.a è una società di trasporto pubblico italiano, operante come gestore del trasporto pubblico locale nella provincia di Macerata.
L’azienda è frutto della trasformazione in società per azioni del Consorzio istituito con decreto del Prefetto di Macerata.
Ad un primo gruppo di Comuni “Costituenti” il Consorzio, Camerino, Acquacanina, Bolognola, Fiuminata, Montecavallo, Muccia, Pievebovigliana, Pievetorina, Serravalle di Chienti e Ussita, si aggiunsero, nel novembre 1977, l’Amministrazione Provinciale di Macerata e la Comunità Montana zona “I” di Camerino ed i comuni di Caldarola, Camporotondo, Castelsantangelo sul Nera, Fiastra, Fiordimonte, Pioraco, Serrapetrona e Visso.

Con la successiva entrata nel Consorzio dei Comuni di Sefro, San Severino Marche, Castelraimondo e Gagliole (gennaio 1982), fu completata la compagine che costituisce l”attuale proprietà della Contram S.p.A.

La Contram S.p.A. gestisce i seguenti collegamenti: linea Macerata Civitanova e Civitanova Perugia; linea S. Martino – Camerino; il nuovo servizio urbano nella città di Camerino; il servizio urbano nella città di S. Severino Marche; i servizi del bacino di Corridonia, Mogliano, Petriolo, dalla ditta SIAMC di Corridonia, giugno 1992; i collegamenti di Macerata con Portorecanati, Loreto, Recanati, Filottrano e Appignano; il servizio urbano di Fabriano, di n. 5 linee comunali connesse e di una linea extraurbana Fabriano – Genga.

Il servizio con la Capitale è costituito dalla linea Macerata – Camerino – Visso – Terni– Roma, indispensabile per assicurare il collegamento dei comuni montani e della Vallata del Chienti con Roma. Nella programmazione ordinaria, i collegamenti sono quotidiani con due corse di andata e due di ritorno. Dal lunedì al sabato: partenze da Macerata, Tolentino, Camerino, Castelraimondo, Visso, Maddalena, Foligno, Spoleto, Terni (solo su prenotazione on line), Orte, con arrivo a Roma. Ogni giorno (DOMENICA INCLUSA): partenze da Macerata, Tolentino, Castelraimondo, Camerino, Maddalena, Foligno, Spoleto, Terni, Orte con arrivo a Roma.

Parallelamente, l’azienda, ha via via intensificato i servizi di noleggio da rimessa con conducente.

Accessibility