FlixBus lancia l’iniziativa Offset Christmas per promuovere spostamenti natalizi a impatto ridotto

La settimana di Natale è da sempre caratterizzata da momenti di traffico intenso per il ritorno a casa di chi vive fuori sede.
FlixBus ha lanciato l’iniziativa Offset Christmas (“compensa il Natale”): l’obiettivo è quello di limitare l’impatto sull’ambiente nel periodo dei grandi spostamenti festivi.

L’iniziativa si avvale della collaborazione con la ONG Atmosfair, che da anni supporta la visione dell’azienda di una mobilità più green, e del contributo individuale di chiunque vuole contribuire, insieme a FlixBus, a fare un regalo di Natale all’ambiente.
Grazie alla collaborazione con Atmosfair, chi si muove con FlixBus ha la possibilità di azzerare il proprio impatto sull’ambiente, compensando, all’atto della prenotazione, le emissioni di CO2 relative al viaggio con una donazione volontaria, proporzionata alla lunghezza dell’itinerario. L’importo viene poi devoluto ad Amtosfair e reinvestito in progetti certificati di protezione del clima.

Con Offset Christmas, FlixBus raddoppierà tutte le donazioni effettuate sui viaggi con prenotazione fra il 19 e il 25 dicembre verso tutte le destinazioni collegate dalla propria rete in Italia.

Grazie alle donazioni raccolte e devolute ad Atmosfair, negli anni sono state compensate 86.000 t di CO2, una somma equivalente alle emissioni generate da viaggi in FlixBus per oltre 2 miliardi di km.

Accessibility