Sais Trasporti: dal 18 maggio ripartono i collegamenti interregionali

Sais Trasporti comunica alla sua utenza che dal 18 maggio l’azienda riattiverà i servizi di linea interregionali. Tutti i viaggi Sais saranno svolti in piena sicurezza e nel rispetto delle norme e dei protocolli in vigore.

Inoltre, da lunedì 11 maggio sarà possibile prenotare ed acquistare i biglietti dei servizi interregionali presso tutti i punti vendita, online e tramite la APP di SAIS Trasporti. L’azienda comunica che tutti i biglietti acquistati, per i servizi interregionali, saranno rimborsati qualora, per causa di forza maggiore legata all’emergenza COVID 19, non fosse possibile garantire il servizio.

Affidabilità, sicurezza, comfort, innovazione tecnologica. Sono questi i pilastri su cui si fonda il gruppo SAIS Trasporti SpA. Una realtà storica del trasporto pubblico locale siciliano ma sempre proiettata nel futuro, da quando, a partire dagli anni ’80, è stata pioniera nei collegamenti interregionali tra l’Isola e le altre regioni d’Italia. Gli standard di sicurezza degli autobus, tutti contraddistinti dalla livrea pentacolore, sono sempre stati superiori a quelli imposti dagli obblighi di legge ed è prassi consolidata del gruppo la sperimentazione e l’utilizzo dei più moderni dispositivi tecnologici per aumentare il comfort, prestando contemporaneamente attenzione a limitare le emissioni nocive per l’ambiente. Il parco rotabile è infatti continuamente rinnovato ed è composto prevalentemente da autobus di ultima generazione appartenenti alle più importanti case costruttrici. I conducenti del gruppo sono professionisti di comprovata esperienza, costantemente formati e sottoposti ai controlli previsti dalle normative di legge.

Il gruppo SAIS
Il gruppo SAIS Trasporti SpA (che comprende anche le aziende Gallo, Giamporcaro e T.U.A.) ospita a bordo della sua flotta, composta da oltre 200 autobus, circa 5 milioni di passeggeri all’anno, per un totale di 15 milioni di chilometri percorsi. Le linee attualmente attive sono 50 che si dividono a loro volta in oltre 4 mila tratte. Alle quali si aggiungono anche 6 linee turistiche. La Sais Trasporti ha più di 300 dipendenti e oltre 200 punti vendita in tutta Italia. Il fatturato del gruppo è di circa 40 milioni di euro.

SAIS, T.U.A., Giamporcaro, Gallo
La SAIS garantisce i collegamenti interregionali del gruppo da e per la Sicilia con le seguenti regioni: Calabria, Campania, Basilicata, Puglia, Lazio (Roma), Toscana (Siena e Firenze), Emila Romagna (Bologna). Garantisce anche i collegamenti tra Calabria e Basilicata, tra Basilicata e Puglia e tra Calabria e Puglia. La SAIS consente inoltre ai passeggeri provenienti da diverse regioni d’Italia di raggiungere le città portuali di Pozzallo, Milazzo, Porto Empedocle e Trapani, punti di imbarco per le isole minori siciliane e Malta. La SAIS inoltre effettua collegamenti regionali prevalentemente nelle province di Palermo, Catania, Agrigento, Caltanissetta ed Enna, rappresentando per i comuni serviti il principale servizio di trasporto pubblico. Tra le linee particolarmente utilizzate spiccano quelle di collegamento tra Porto Empedocle, Agrigento, Canicattì e Caltanissetta con l’aeroporto di Fontanarossa e Catania. Inoltre, è altrettanto importante la linea Palermo – Caltanissetta e quella tra Palermo, Cefalù e Castelbuono. Da non dimenticare anche la linea che collega i comuni delle alte e delle basse Madonie con il capoluogo.
La T.U.A. (Trasporti Urbani Agrigento) S.r.l. svolge il servizio pubblico urbano ad Agrigento. Effettua anche il “Temple Tour Bus”, il servizio turistico con autobus scoperti, dotati di impianti audio multilingue, nella modalità hop-on/hop-off. Il “Temple Tour Bus”, oltre a condurre i passeggeri nella Valle dei Templi e negli altri principali luoghi di interesse di Agrigento, fa tappa anche nei vicini comuni di Porto Empedocle e Realmonte (Scala dei Turchi).
Le Autolinee Giamporcaro S.r.l. effettuano collegamenti tra i comuni della provincia di Ragusa e gli aeroporti di Catania “Fontanarossa” e di Comiso “Pio La Torre”. Nello specifico oltre a collegare i comuni del Ragusano con il capoluogo di provincia, garantiscono le linee tra l’aeroporto di Catania, Comiso e Vittoria e trasportano i passeggeri dall’aeroporto di Comiso a Catania, Vittoria, Comiso, Scoglitti, Santa Croce Camerina, Lentini, Ragusa e Marina di Ragusa.
Le Autolinee Gallo S.r.l. collegano quotidianamente Palermo con Menfi, Sciacca, Ribera, e Cattolica Eraclea. Garantiscono i collegamenti tra il capoluogo siciliano e Sambuca, Bivio Gulfa, Giuliana, Chiusa Sclafani, Bisacquino, Corleone, Marineo. Inoltre coprono le tratte tra l’aeroporto di Palermo e Ribera, Sciacca e Menfi.

Accessibility