Tibus punta sulla bici potenziando il bike parking

Tibus sta lavorando al potenziamento del servizio di bike parking attivo nell’Autostazione dal 18 luglio.

Alla rastrelliera da 20 posti fruibile in maniera gratuita (leggi qui) si uniranno nuovi servizi in grado di rendere il parcheggio biciclette, già completamente videosorvegliato, ancora più sicuro e funzionale.

Questo perché Tibus crede molto nel binomio bus-bici, una scelta che fa bene all’ambiente e alla salute.

Abbiamo parlato più volte dei benefici del viaggio in bus, riferiti soprattutto a comodità e sostenibilità, ma se si unisce a questo tipo di viaggio anche lo spostamento in bici i vantaggi si moltiplicano!

Andare in bicicletta, infatti, fa bene al corpo e alla mente. L’attività aerobica della pedalata fa bruciare calorie e consente così di tenere sotto controllo il peso corporeo, previene le malattie cardiovascolari, aiuta la circolazione perché attraverso la pompa muscolare aiuta la circolazione venosa, migliora il metabolismo muscolare senza sovraccaricare le articolazioni e diminuisce il senso di affaticamento. La bici poi fa bene anche allo spirito liberando le endorfine e rendendoci più sereni e distesi e, ovviamente, ama l’ambiente essendo uno dei mezzi green per antonomasia.

Accessibility