TUA Abruzzo: ecco i nuovi orari 2020 per il collegamento Roma-L’Aquila

Nuovi orari per il collegamento Roma-L’Aquila gestito da TUA Abruzzo.

Ecco le tabelle con i nuovi orari del servizio feriale e festivo

TUA è l’azienda di trasporto pubblico locale nata dalla fusione per incorporazione in ARPA spa, Autolinee Regionali Pubbliche Abruzzesi, di FAS spa, Ferrovia Adriatico Sangritana di Lanciano, e di GTM spa, Gestione Trasporti Metropolitani di Pescara.
TUA gestisce l’80% del servizio abruzzese di trasporto pubblico di persone e opera nel territorio regionale con due divisioni: quella dei servizi ferroviari, con sede a Lanciano, che comprende la rete di trasporto merci e di persone gestita dalla FAS prima della fusione, e quella dei servizi autolinee, con depositi a Pescara, (servizi urbani), Lanciano, Chieti, Pescara, L’Aquila, Teramo, Giulianova, Vasto, Avezzano, Sulmona (servizi extraurbani).

TUA può essere annoverata tra le realtà più importanti del TPL nazionale perché presenta numeri e dati aziendali consistenti: la neonata azienda parte con una flotta di 895 autobus, 16 treni a trazione elettrica per il trasporto di persone e 16 locomotive per il trasporto merci.

I mezzi TUA percorrono annualmente su strada oltre trentasei milioni di chilometri, con un organico di oltre 1600 addetti in grado di offrire servizi sia in ambito urbano che extraurbano

Accessibility