Flix, la società globale della mobilità che opera in Italia con il servizio FlixBus, ha annunciato risultati record nel giorno del suo decimo anniversario. L’operatore ha registrato un fatturato globale di oltre € 1,5 miliardi e il raggiungimento della redditività a livello di EBITDA, con un aumento dei ricavi del 185% rispetto al 2021. Oltre 60 milioni di persone hanno utilizzato i servizi della società in 40 Paesi in quattro continenti, per un totale di circa 300 milioni di persone trasportate dal lancio.
Flix punta a espandersi ulteriormente nel 2023, aumentando i profitti di almeno il 20% e continuando ad estendere la rete di FlixBus. La società sta consolidando la sua presenza nei mercati in cui è già presente e allo stesso tempo sta estendendo la sua offerta a nuovi Paesi. Nel corso del 2022, Flix ha trasportato oltre 38 milioni di persone con i propri servizi in Europa, estendendo il proprio network a nuovi territori e rafforzando la rete di collegamenti nei mercati esistenti. In Nord America, l’unione di sinergie fra Greyhound e FlixBus ha permesso di espandere la rete in modo significativo, migliorando progressivamente l’esperienza di viaggio delle persone.
Flix continuerà a investire ampiamente in servizi di mobilità su gomma e ferro e si concentrerà sulla redditività e sull’aumento dei margini di profitto a livello di gruppo. Inoltre, la società debutterà in Cile con autobus verdi.