Reggio Calabria nella nuova rete FlixBus di 12 destinazioni italiane

Anche la città di Reggio Calabria entra a far parte della rete di collegamenti FlixBus, con i nuovi collegamenti giornalieri verso 12 destinazioni italiane a bordo di pullman di ultima generazione ed ecosostenibili. Il servizio è stato presentato dal managing director di FlixBus Italia, Andrea Incondi, dal sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, e dal presidente del Consiglio regionale Nicola Irto.

Dopo i collegamenti con la provincia di Cosenza e Crotone, FlixBus estende il proprio servizio alla città dello Stretto, consolidando la propria presenza in Calabria a beneficio di quanti si spostano dalla regione o intendono conoscere ed apprezzare le bellezze del suo territorio. “Da quando abbiamo attivato i collegamenti FlixBus – ha spiegato Incondi – ci siamo posti l’obiettivo di collegare tutto il territorio italiano perché la nostra visione è quella di offrire a tutti gli italiani un servizio sicuro, confortevole, moderno, ma soprattutto conveniente. Ai collegamenti con Roma e Milano c’è l’idea di intensificare e rendere sempre più capillari i nostri collegamenti, che già consentono, spesso con un solo cambio di raggiungere oltre 2 mila destinazioni europee”.

“Una buona notizia per la città – ha detto il sindaco Falcomatà nel corso del breve giro per la città a bordo di un FlixBus – perché s’incrementa l’offerta di collegamenti con altre località del Paese. Reggio diventa una città meglio raggiungibile, ma è anche un investimento sull’intermodalità per i servizi e le opportunità che questo servizio andrà ad offrire, con prezzi low-cost. Ed è, in qualche modo – ha concluso il Sindaco di Reggio – anche una crescita della cultura della mobilità dalla nostra città e dal Sud Italia, attraverso un
servizio green, attento alla sostenibilità ambientale che come istituzioni abbiamo il dovere di sostenere ed apprezzare, con la nostra presenza a questa conferenza stampa”.

Accessibility