Trasferimento terminal bus, Confindustria Abruzzo scrive all’assessore Meleo: troppe criticità con lo ‘spacchettamento’

“Un eventuale ‘spacchettamento’ degli hub sarebbe destinato a generare criticità non gestibili sul fronte della mobilità dell’utenza e degli stessi operatori a livello nazionale. Il terminal autobus, posizionato in zona strategica e sicura, nonché adeguatamente interconnessa, rappresenta per viaggiatori e stakeholders l’unica modalità concepibile per il trasporto con autobus“. Lo scrive il Presidente di Confindustria Abruzzo Agostino Ballone in una lettera inviata ieri all’Assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo, dopo il recente tavolo tecnico che ha avuto luogo il 6 dicembre scorso.

Il Presidente Ballone ha voluto ringraziare l’Assessore per la disponibilità  dimostrata rispetto alla questione del trasferimento del terminal bus, ribadendo che “gli utenti e gli operatori abruzzesi che, rispettivamente, fruiscono e gestiscono dei servizi con destinazione/origine la Capitale, non possono che apprezzare la consapevolezza con la quale ha affrontato la specifica tematica. E’, quindi, evidente – ha aggiunto – l’impegno dell’Amministrazione nell’effettuare approfondimenti e valutazioni in ordine ai flussi e al posizionamento geografico dei servizi di lunga percorrenza interessati dalla delibera relativa alla delocalizzazione del Terminal Tiburtina”.

Ballone, in conclusione, manifesta “la piena disponibilità ad ulteriori confronti e approfondimenti utili per le determinazioni del caso”.

Accessibility